PADOVA, 12 - 14 ottobre: Illumino Tronica, la fiera italiana dedicata al “visibile” e alle sue applicazioni
TORINO, 12 ottobre: Smart Building Italia RoadShow --- PADOVA, 14 Ottobre, ore 12:00 - Convegno "Professionisti dell‘impianto le competenze richieste dall‘Europa e dalle norme CEI"

Rinnovo Fumisti

Costituito il nuovo Direttivo dei Fumisti/Spazzacamini.

E' risultato eletto Presidente Luciano Rossi di Treviso. Classe 1962, coniugato, Rossi lavora nel settore da oltre 20 anni.

Rossi è da anni attivissimo in campo sindacale. E’ stato tra i fondatori del Gruppo di mestiere Veneto, il primo Gruppo Regionale a nascere in Italia sotto l’egida Confartigianato e che conta oggi una sessantina di membri tra fumisti e spazzacamini.

Lo spazzacamino è un mestiere antico, riconosciuto già nella Serenissima dal 1665 per la sua valenza sociale. Valenza che Rossi vuole rilanciare sensibilizzando anche i cittadini. Si registrano circa 100 incidenti all'anno per scarsa manutenzione ed errata installazione di camini/canne fumarie e apparecchi di combustione ed è importante farli controllare con regolarità, oltre a farli installare da personale abilitato secondo la normativa vigente.

Il Direttivo Regionale dei Fumisti/Spazzacamini risulta composto da:

Rossi Luciano (Treviso)

Menegolli Nerino (Vicenza)

Fent Diego (Belluno)

Masiero Alessandro (Venezia)

Ghirardini Marco (Rovigo)

Bertolini Romano (Padova)