MILANO RHO, 15 - 1 7 NOVEMBRE: Smart Building Expo 
MILANO RHO, 16 NOVEMBRE: ore 11:00 CD congiunto Antennisti ed Elettricisti - MILANO RHO, 16 NOVEMBRE: ore 14:00 Convegno “Che cosa comporta oggi la realizzazione di un impianto a regola d’arte?” (Rel. Prof. Avv. Oddo)

Seminario Tecnico LE NUOVE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE (FIBRA OTTICA)

Dal 1 luglio 2015 è operativa la Legge 164/2014 che obbliga a realizzare, in tutti gli edifici nuovi e in quelli sottoposti a determinate tipologie di ristrutturazione, una ´infrastruttura fisica multiservizio passiva interna all´edificio, costituita da adeguati spazi installativi e da impianti di comunicazione ad alta velocità in fibra ottica´. Dovranno inoltre essere realizzati i punti di accesso all’edificio.

Le novità introdotte dalla Legge costituiscono un indubbio vantaggio per i cittadini che godranno di condizioni installative adeguate a favorire l’accesso alle comunicazioni elettroniche ad alta velocità. Inoltre contribuiscono a determinare opportunità di crescita per il settore impiantistico e opportunità di qualificazione degli immobili per il settore edilizio.

Confartigianato Imprese di Palermo, allo scopo di favorire la crescita professionale degli associati, organizza un incontro formativo finalizzato a fornire nozioni tecniche e normative, utili all’applicazione delle nuove regole.

La prima parte dell’incontro sarà teorica e tratterà argomenti relativi alle comunicazioni elettroniche.

Nella seconda parte dell’incontro passeremo dall’informazione alla formazione pratica operando direttamente sulla fibra ottica.

L´incontro si svolgerà giovedì 19 gennaio 2017 alle ore 14.30 presso la sala riunioni di Confartigianato Imprese Palermo sita a Palermo in via F.sco Laurana 5

La partecipazione e´ gratuita previa registrazione.

Cordiali Saluti.

Giuseppe Claudio Terruso
Presidente Confartigianato Elettricisti Sicilia

Allegato: programma evento e Scheda adesione